You are here
Cava de’ Tirreni, lacrime per Anna Tagliaferri uccisa in casa Cronaca Provincia Provincia e Regione zonarcs 

Cava de’ Tirreni, lacrime per Anna Tagliaferri uccisa in casa

Cava de’ Tirreni sotto shock si è rifugiata nei social per dire quello che a voce non riesce più a dire. Dopo l’ennesimo femminicidio, la città affida a messaggi carichi di dolore il ricordo di Anna Tagliaferri, 40 anni, imprenditrice stimata e volto amatissimo, uccisa nel pomeriggio dal compagno che poi si è tolto la vita gettandosi dalla finestra.

La tragedia si è consumata intorno alle 16.30 in un’abitazione di via Ragone. L’uomo ha accoltellato la donna, ferendola mortalmente, e ha colpito anche la madre di lei, Giovanna, intervenuta nel disperato tentativo di salvarla. La donna è ricoverata in ospedale, non sarebbe in pericolo di vita. Poi il suicidio, nel silenzio irreale di una domenica spezzata.

Sul posto i carabinieri del Reparto territoriale di Nocera Inferiore, al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Ma mentre le indagini vanno avanti,

«Che tragedia, sono sconvolta… Anna sempre con il sorriso e affettuosa», scrive Caterina. Vincenzo aggiunge: «Sono devastato e senza parole. Stamattina ho parlato con lei». Anna, un’amica, ricorda l’ultimo incontro: «Stamani ci siamo viste, il solito rituale domenicale fatto di dolcezze e sorrisi. Mi mancherai… mancherai a tutta Cava».

E ancora: «Una donna gentile, educata e sempre sorridente», scrive Raffaele. «Quanta dolcezza hai distribuito, e adesso siamo tutti orfani di te», aggiunge Daniela. Francesco affida a un post l’ultimo saluto: «Porta fin lassù il tuo sorriso, come hai sempre fatto». Antonio non riesce a crederci: «Poche ore fa ci siamo scambiati gli auguri in negozio».

 Una vita spezzata da una violenza senza senso che lascia una città intera attonita, ferma, in lutto. Perché a Cava, oggi, il dolore è diventato collettivo.

scritto da 







Related posts